Presentazione NiCo

Presentazione NiCo

Ni.Co S.r.l. dopo avere operato per oltre 30 anni nella produzione, integrazione, installazione ed assistenza di sistemi di sicurezza fisica Bancari, a partire da luglio 2008, si è convertita in azienda di progettazione e produzione di centrali di sicurezza, sistemi di centralizzazione e di gestione dell’energia. Tutti gli apparati del sistema sono dotati di protocollo di comunicazione CEI 79-5/6 ed altamente integrabili. Per dar vita a questa nuova mission aziendale ha fortemente implementato il settore R&D assumendo ingegneri altamente specializzati. Grazie a questa nuova forza propulsiva ed al know-how acquisito negli anni, è riuscita a realizzare il primo sistema di centralizzazione integrato in unica piattaforma: ‘FeniceDES2’. Questo innovativo sistema permette di gestire indifferentemente ed in modo correlato gli allarmi, la videosorveglianza, la videoassistenza, il controllo degli accessi e sistemi di gestione degli edifici (BMS, Building Management Systems). Di fatto FeniceDES2, per i suoi contenuti tecnici, sistemistici e gestionali, si colloca tra i più moderni e performanti sistemi di centralizzazione presenti sul mercato Nazionale. 

Ni.Co S.r.l.  è sempre più presente nel mercato della sicurezza fisica con prodotti fortemente innovativi nel campo della supervisione e nella telegestione. L’innovativa soluzione tecnica, sistemistica e gestionale aperta e multifornitore di “FeniceDES2” la consolida nel mondo bancario e nel mondo della grande distribuzione, rendendola fortemente interessante per i contenuti e le nuove metodologie introdotte nella gestione centralizzata quali le Control Room e/o di fornitori di servizi. 

Ni.Co S.r.l. è una società di lunga esperienza nel mondo della sicurezza fisica bancaria. Fondata alla fine degli anni 70 opera direttamente e in sinergia con le banche, il mondo della grande distribuzione, i system integrator  e con i fornitori di servizi di sicurezza fisica in genere. FeniceDES2 – è l’innovativo sistema di supervisione,   aperto e scalabile secondo le reali esigenze del cliente, non gestisce più la “centrale” periferica ma il “SITO”, con oltre 40 consol multi-monitors personalizzabili secondo specifiche esigenze operative e funzionali rende il sistema estremamente efficace ed efficiente al fine dell’ottimizzazione delle risorse umane .

PMA-F- 50, 100, 200, 250 e la nuova serie «Smart_N140_xx e Smart N501_xx» - sono le centrali/concentratori di gestione degli eventi su piattaforma Linux embedded in tecnologia “ARM” a basso consumo  e Linux embedded in tecnologia “PC industriale” a medio consumo: tutte da 8 a 1024 sensori. Le  centrali/concentratori sono telegestibili da supervisore locale e da supervisore remoto,  sia su reti TCP/IP che su dispositivi UMTS di ultima generazione, con protocollo pubblico di comunicazione CEI 79/5-6.

 

Cosa è FeniceDES2

 

FeniceDES2 (Dynamical Evolution Supervisor System) è un sistema di centralizzazione e di supervisione integrato, sia per la sicurezza fisica, che per il tecnologico ed il controllo accessi, con la videosorveglianza interattiva

nasce per potere gestire indifferentemente sia i piccoli sistemi (centralizzazioni a carattere locale) che i grandi sistemi (centralizzazioni a carattere geografico)

Il software è strutturato per essere installabile sia su un semplice Personal Computer che sui più complessi sistemi distribuiti

L’architettura del sistema è di tipo Server/Client, dove Il Server, con sistema operativo Linux, ha a bordo sia il Data Base (MySQL) che la BLD (Business Logic Daemon) e i FEP (Front End Processor)

I “media” di comunicazione con i siti periferici possono essere indifferentemente LAN/WAN e/o PSTN/GSM/UMTS

I Client sono Personal Computer, con sistema operativo Windows (XP, 7, 10) e schede grafiche multi-monitor per la visualizzazione contemporanea degli eventi, delle immagini e delle planimetrie

L’interfaccia grafica evoluta ed innovativa, permette agli operatori di gestire e controllare in modo semplice e dinamico un elevato numero di “Siti” remoti.

FeniceDES2 è un software PSIM (Physical Security Information Management)

Uno dei punti di forza di FeniceDES2 è la capacità di integrarsi con i sistemi più svariati sia nel settore security che in quello non-security

FeniceDES2 integra l’efficienza con l’analisi costante dei dati e delle risposte date a situazioni critiche. I clienti che acquistano FeniceDES2 dispongono di una visione realmente “dall’alto al basso” che permette di analizzare le informazioni per gestire le criticità in maniera efficace

FeniceDES2 migliora le operazioni di security mantenendo bassi i costi, operando in modo efficiente e allo stesso tempo migliorando la sicurezza globale dell’ambiente lavorativo

 

PRINCIPALI DISPOSITIVI INTEGRATI

 

Sistemi Video:

Syac: 3G, NS-Lite, 3G Fanless , Compact (Integration Protocol); Cieffe SPECTIVA; Bettini: PRIMO, EVISION-NG, METRA-NG, Ibridi e NVR; Avigilon (); Samsung (); Ni.Co DVRN016; Telecamere IP Axis ()

 

Sistemi Antincendio:

Notifier serie 2000 e/o 6000

 

Sistemi HVAC:

Honeywell-Trend IQ (valvole, attuatori, sensori, contatori termici ed elettrici)

 

Sistemi Monitoraggio Energetico:

Analizzatori di rete (ModBus, BACnet, XML); Sonde di temperatura ed Umidità (ModBus, BACnet, XML) 

 

Controllo Accessi:

Elex; Gunnebo

 

Monitoraggio con sensoristica wireless:

Monitoraggio della temperatura, dell’UR e dei valori energetici (Capetti Elettronica, Energy-Team); Protezione antifurto per opere d’arte (quadri, statue, ecc..)

 

Centraline antintrusione con protocollo CEI 79 5/6:

Ni.Co S.r.l.; PB Elettronica; Citel; Hornet; TecnoAlarm; E.L.M.O.; Gunnebo

 

Sistemi gestione mezzi forti:

LEM, Tecnosicurezza, ZTF e G10

 

Sistemi audio VoIP:

Smart_N501_VoIP  e tutti i sistemi audio compatibili  SIP (Session Initiation Protocol)  

Ni.Co s.r.l.

Ni.Co S.r.l.  è sempre più presente nel mercato della sicurezza fisica con prodotti fortemente innovativi nel campo della supervisione e nella telegestione.

Ultime News

29 Giugno 2016
26 Maggio 2016